Privacy | Sitemap | Contatti


Consulenza legale giuridica in materia di diritto di famiglia




























Avvocato Claudia Grassi

tel. +39 348.2502706
p.iva 02615451206


Avvocato Manuela Tirini

tel. +39 348.2502704
p.iva 02615461205

 

Gli avvocati dello Studio Legale

Avvocato Manuela Tirini - Bologna









Avvocato Claudia Grassi - Bologna

Avvocato Manuela Tirini, nata a Bologna, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1991, presso l'Università di Bologna Alma Mater, discutendo la tesi in diritto processuale civile. Iscritta all'albo degli Avvocati di Bologna dall'anno 1994.
E' avvocato abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature Superiori. Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione e convegni in materia di Diritto di Famiglia, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento al regime giuridico dei matrimoni di coppie binazionali ed ogni aspetto ad essi connesso, con particolare riferimento al fenomeno della sottrazione internazionale di minori, alle obbligazioni alimentari, alla tutela dei diritti fondamentali davanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Ha redatto monografie relative ad argomenti di diritto internazionale ed articoli di riviste specializzate nella materia.
E' membro di associazioni internazionali di diritto di famiglia ed è consulente di numerose associazioni italiane a tutela della genitorialità e dell'infanzia. Socio fondatore della AIADC - Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo. Avvocato facente parte del network di avvocati costituito a Londra da Reunite International  - www.reunite.org. Ha un'ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.


L'Avvocato Claudia Grassi è nata a Bologna, si è laureata all'Università Alma Mater di Bologna nel 1991, discutendo la tesi in Diritto Processuale Civile. Dal 1995 è iscritta all'albo degli Avvocati di Bologna.
E' avvocato abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle altre magistrature Superiori. Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione e convegni in materia di Diritto di Famiglia, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento al regime giuridico dei matrimoni di coppie binazionali ed ogni aspetto ad essi connesso, con particolare riferimento al fenomeno della sottrazione internazionale di minori, alle obbligazioni alimentari alla tutela dei diritti fondamentali davanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
E' membro di associazioni internazionali di diritto di famiglia ed è consulente di numerose associazioni italiane a tutela della genitorialità e dell'infanzia. Socio fondatore della AIADC - Associazione Italiana Avvocati di Diritto Collaborativo. Avvocato facente parte del network di avvocati costituito a Londra da Reunite International - www.reunite.org. Ha un'ottima conoscenza della lingua inglese e francese.